Home / Cultura / A Gorizia la presentazione del libro su Boris Pahor

A Gorizia la presentazione del libro su Boris Pahor

Lunedì 20 settembre si parlerà dello scrittore che ha recentemente compiuto 108 anni

A Gorizia la presentazione del libro su Boris Pahor

Lunedì 20 settembre, alle 18, al Kulturni dom di Gorizia, nell’ambito dei tradizionali “Incontri con l’autore 2021”, si terrà la presentazione del volume "Boris Pahor – Scrittore senza frontiere", edito dalla casa editrice Mladika di Trieste (2021). Interverranno la senatrice Tatjana Rojc ed il curatore del volume Walter Chiereghin.

Il volume nasce come omaggio allo scrittore Boris Pahor in occasione del suo 108° compleanno (Trieste, 26 agosto 1913). L'opera si compone di due parti principali. La prima raccoglie saggi e studi di diversi autori italiani e sloveni su singole opere narrative di Boris Pahor, la seconda comprende interviste e testimonianze personali; seguono la cronologia della vita di Boris Pahor, i cenni biografici sugli autori che hanno collaborato al volume e l'indice dei nomi. Il volume raccoglie i contributi di: Cristina Battocletti, Cristina Benussi, Martin Brecelj, Francesco Carbone, Riccardo Cepach, Walter Chiereghin, Gianni Cimador, Martina Clerici, Marij ?uk, Roberto Dedenaro, Poljanka Dolhar, Elvio Guagnini, Fabienne Issartel, Dusan Jelinčič, Marija Kacin, Miran Kosuta, Alessandro Mezzena Lona, Marija Pirjevec, Vilma Purič, Ligi Roberto, Tatjana Rojc, Paolo Rumiz, Fulvio Senardi, Maja Smotlak, Pietro Spirito, Mary B. Tolusso.


L'iniziativa è promossa dal Kulturni dom di Gorizia, dalla casa editrice Mladika di Trieste, dall’associazione culturale Il Ponte rosso di Trieste, dall’associazione Dante Alighieri di Gorizia e dall’associazione culturale Apertamente di Gorizia.

Entrata libera e solo su prenotazione presso la segreteria del Kulturni dom di Gorizia (tel. 0481 33288 o info@kulturnidom.it (i posti sono limitati). I promotori avvertono i partecipanti che sarà obbligatorio esibire il Green pass, rispettare le adeguate distanze tra una persona e l’altra e indossare le mascherine protettive di naso e bocca, secondo le regole anticovid-19.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori