Home / Cultura / A Pordenone 'La tecnica del buon fresco'

A Pordenone 'La tecnica del buon fresco'

Nuovo corso alla Biblioteca del Seminario con il maestro Gian Carlo Venuto

A Pordenone \u0027La tecnica del buon fresco\u0027

Alla Biblioteca del Seminario di Pordenone sono aperte nuovamente le iscrizioni per il laboratorio artistico per adulti "La tecnica del buon fresco" che si terrà nelle giornate di sabato 3, 10 e 17 ottobre dalle 9 alle 13 con l'artista e docente Gian Carlo Venuto.

I partecipanti avranno modo di vedere e provare la preparazione del cartone, dell'affresco e la sua esecuzione; il corso è aperto a tutti, non solo per gli "addetti ai lavori". Nell'occasione sarà esposto materiale librario della Biblioteca del Seminario attinente l’artista Giotto e ai partecipanti sarà omaggiata la brochure "La tecnica del buon fresco", a supporto del corso.

Il corso si svolgerà presso la Biblioteca del Seminario, in via Seminario 1 a Pordenone.

Le prenotazioni per un massimo di 15 partecipanti si raccolgono fino al 29 settembre (il corso avrà inizio solo al raggiungimento di min. 10 iscritti). L'iniziativa beneficia del patrocinio del Comune di Pordenone e della Società Filologica Friulana e nasce in collaborazione con il Museo Diocesano di Arte Sacra. Nel partecipare all'evento si raccomanda il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus.

Per info e prenotazioni: Biblioteca del Seminario Diocesano di Pordenone - Tel. 0434.508655 - biblioteca@diocesiconcordiapordenone.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori