Home / Cultura / A Pordenone Riccardo Gazzaniga presenta 'Colpo su Colpo'

A Pordenone Riccardo Gazzaniga presenta 'Colpo su Colpo'

A Pordenone Riccardo Gazzaniga presenta \u0027Colpo su Colpo\u0027

Venerdì 24 gennaio nella Biblioteca civica di Pordenone, Claudio Cattaruzza dialoga con lo scrittore

Venerdì 24 gennaio, alle 18, nella Sala conferenze della Biblioteca civica di Pordenone, Claudio Cattaruzza dialoga con Riccardo Gazzaniga, autore del romanzo Colpo su colpo.

Un libro che affronta argomenti forti, senza fare sconti: il bullismo, l’omofobia, il suicidio tra gli adolescenti. Lo fa con la consapevolezza, l’attenzione e tutto il garbo di cui una storia come questa ha bisogno. Lo sport è un tema centrale. È una seconda scuola e insieme un modo per chiedere diritti e imparare a essere se stessi, come succede a Giada, una ragazza di 16 anni che, grazie alla boxe, riesce a superare i propri limiti e la paura tremenda di affrontare il presente, ma anche il futuro.

Riccardo Gazzaniga, già vincitore del Premio Calvino 2012, di professione è sovrintendente capo di Polizia. In Colpo su colpo, il suo quarto romanzo, con una scrittura vivida e analitica come i fotogrammi di un film, ci racconta una storia di amore e lotta attraverso una famiglia dei nostri giorni. Un impetuoso romanzo sulla sofferenza e sulla rinascita, sulla capacità di combattere per trovare la propria strada.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori