Home / Cultura / A Ronchi uso consapevole di internet

A Ronchi uso consapevole di internet

Tre incontri per educare ragazzi e genitori, il 12 marzo, 2 aprile e 7 maggio alle 20 nell'auditorium comunale

A Ronchi uso consapevole di internet

Comincerà domani la serie di tre appuntamenti che l’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ha deciso di organizzare assieme alla Guardia di Finanza. Si tratta di un impegno dell’assessorato alle politiche giovanili che ha organizzato tre serate sull’uso consapevole e sicuro di internet rivolto ai ragazzi, ai genitori e a tutti coloro che fossero interessati ad avere maggiori informazioni sull’argomento.

Il primo appuntamento, come detto, è per domani, 12 marzo, alle 20 ma, alla stessa ora, ne sono previsti altri due il 2 aprile e il 7 maggio. Tutti ospitati all’auditorium comunale.

“Siamo consapevoli che la rete sia uno strumento ormai imprescindibile per tutti – sottolinea l'assessore Elena Cettul - ma siamo anche sicuri che pochissime persone conoscano tutte le sfaccettature della stessa. Se da un lato abbiamo a disposizione un'infinità di informazioni utili, dall'altra molti non conoscono le insidie nascoste tra le pagine elettroniche e i pericoli che da esse derivano. Abbiamo pensato a tre incontri in modo da poter soddisfare il maggior numero possibile di ragazzi e di persone. Siamo convinti che un migliore uso di questo potentissimo mezzo possa renderlo anche più interessante ed utile all'utenza, oltre che meno pericoloso”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori