Home / Cultura / Bimbinmuseo, animazione nei musei di CarniaMusei

Bimbinmuseo, animazione nei musei di CarniaMusei

Bimbinmuseo, animazione nei musei di CarniaMusei

Fino al 19 agosto, un’occasione per trascorrere qualche ora di divertimento, giocando con le collezioni museali, all’aperto e secondo le misure di sicurezza anticovid previste

Anche quest’anno CarniaMusei propone il consueto ciclo di appuntamenti di animazione per bambini in alcuni dei musei aderenti alla rete carnica: un’occasione per trascorrere qualche ora di divertimento, giocando con le collezioni museali, il più possibile all’aperto e secondo le misure di sicurezza anticovid previste.

Dopo un primo appuntamento “apripista” in luglio, che ha avuto luogo a Preone con grande successo, proseguono gli appuntamenti inaugurati venerdì 6, tutti alle ore 16, gratuiti ma con prenotazione obbligatoria.

Giovedì 12, sempre a Pesariis, si giocherà con il tempo e la sua misurazione, al Museo dell’Orologeria; venerdì 13 ci si immergerà nel cuore delle Alpi Carniche, presso il Centro Visite del Geoparco in località “Laghetti” di Timau.

Sabato 14 agosto tutti archeologi al Civico Museo Iulium Carnicum di Zuglio; giovedì 19 infine, si scopriranno le virtù delle piante all’orto botanico della Polse di Cougnes, presso la Pieve di Zuglio.

Per info e prenotazioni: 0433 487779 / info@carniamusei.org

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori