Home / Cultura / Borse di studio per le scuole superiori

Borse di studio per le scuole superiori

Entro il 14 gennaio le domande per libri di testo, mobilità, trasporto e accesso a beni e servizi di natura culturale

Borse di studio per le scuole superiori

Possono essere presentate esclusivamente online fino alle ore 16 del 14 gennaio 2019 le domande per le borse di studio statali a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e destinate all'acquisto di libri di testo, alla mobilità, al trasporto e all'accesso a beni e servizi di natura culturale. Lo ricorda la direzione centrale Istruzione della Regione, precisando che la borsa di studio è erogata dallo Stato mediante il sistema dei bonifici domiciliati di Poste Italiane.

I beneficiari dell'intervento sono gli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia che, nell'anno scolastico 2018-19, hanno frequentato una scuola secondaria di secondo grado, statale o paritaria e appartengono a un nucleo familiare in possesso di un'attestazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) 2018 valida e non superiore a 7.500 euro.

La domanda per l'accesso alle borse di studio per l'anno 2018 deve essere presentata alla Regione dal genitore o dalla persona che ne esercita la responsabilità genitoriale (anagraficamente residente con lo studente) o direttamente dallo studente, se maggiorenne. Va comunque presentata una domanda per ciascun figlio.

La richiesta può essere presentata previo accreditamento con una delle seguenti modalità: sistema pubblico di identità digitale (Spid), Carta regionale servizi (Crs) o Login Fvg, il sistema di autenticazione che la Regione Fvg mette a disposizione dei cittadini per accedere in modalità sicura ai servizi e alle applicazioni online.

Tutte le informazioni, con le sedi presso cui è possibile richiedere l'accreditamento, si trovano a questo link.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori