Home / Cultura / Il logo di Miramare vince il FX Design Award

Il logo di Miramare vince il FX Design Award

Il progetto di identità visiva realizzato nel 2019 dallo studio Migliore+Servetto Architects ha vinto il prestigioso premio inglese

Il logo di Miramare vince il FX Design Award

Il progetto di identità visiva realizzato per il Castello di Miramare nel 2019 dallo studio Migliore+Servetto Architects ha vinto il prestigioso premio inglese FX Design Award nella categoria Graphics / Advertising / Logos, riservato ai talenti del design britannico e internazionale.

Il logo era stato concepito come un segno grafico di forte identità, per esprimere connessioni profonde con il luogo e la sua storia. Si era attinto, infatti, alla ricchezza dei segni e dei simboli per arrivare a definire i caratteri principali della nuova identità.

Il logo si compone, nella parte inferiore, di un segno aperto che ripropone la sagoma del Molo e, a livello ideale, l’apertura del museo alla città, ma anche all’Europa e al mondo tutto; mentre il pittogramma superiore racchiude un rimando in chiave contemporanea all’antico emblema di Massimiliano d’Asburgo, che ancora oggi è possibile ammirare nella sala delle Udienze. Il pittogramma oggi significa anche Museo, ed evoca il mare e il mondo verso cui il porticciolo e l’attuale museo si apre.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori