Home / Cultura / Ronchi, tempo di bilanci per la rassegna estiva

Ronchi, tempo di bilanci per la rassegna estiva

Successo per il ricco cartellone di eventi. Sul palco anche Massimo Cacciari e gli Abba Stars

Ronchi, tempo di bilanci per la rassegna estiva

Tempo di bilanci per la Rassegna estiva organizzata a Ronchi dei Legionari. “Un successo senza alcun dubbio”, commenta l’assessore comunale alla cultura Mauro Benvenuto. “Il cartellone di eventi ha spaziato a 360 gradi dal teatro alla musica, passando per l’opera, l’operetta e la storia, senza dimenticare l’incontro con il filosofo Massimo Cacciari. La partecipazione ha superato le 5mila presenze, su una programmazione di 13 incontri serali e 11 per i più piccoli”.

“Fa davvero piacere vedere così tante persone, provenienti da diverse località della regione, riempire la nostra meravigliosa piazzetta Francesco Giuseppe. Per l’Amministrazione il settore culturale svolge un ruolo fondamentale, visto come vettore di crescita per il cittadino, come momento di aggregazione e di crescita economica, ma non solo. Il nostro obiettivo è continuare a favorire il più possibile la frequentazione di contesti culturali con un’ampia comprensione dei relativi contenuti”, continua Benvenuto.

“Che dire poi della serata finale con gli Abba Stars? Un gruppo di caratura internazionale, una piazzetta gremita fino all’ultimo spazio, come mai vista finora, con circa mille persone, può solo che renderci tutti orgogliosi di aver fatto la scelta giusta. Stiamo procedendo nella giusta direzione”, prosegue l’assessore.

“I ringraziamenti sono d’obbligo: innanzitutto tutti i nostri dipendenti comunali, a chi ci sostiene come la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, la Banca di Credito cooperativo di Turriaco, ma anche il Trieste Airport, l’associazione Leali delle notizie, la libreria Ubik di Monfalcone e tutti i commercianti, le associazioni e le persone che ci hanno dato una mano alla realizzazione degli eventi”, conclude Benvenuto.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori