Home / Economia / A Buttrio, le sfide della siderurgia digitale

A Buttrio, le sfide della siderurgia digitale

A lezione con Mordeglia, presidente della Danieli Automation, e Morandi di Siderweb

A Buttrio, le sfide della siderurgia digitale

Si è svolta oggi a Buttrio, nella sede della Danieli Automation, la seconda tappa dell’iniziativa “Le sfide del’innovazione – la siderurgia digitale”. Nella struttura friulana si sono dati appuntamenti numerosi produttori di acciaio, ricercatori e tecnici che hanno analizzato le tecnologie innovative messe in atto da uno dei più grandi produttori di impianti siderurgici del mondo e le conseguenze di tali innovazioni nella filiera dell’acciaio. E’ stata inoltre approfondita la digitalizzazione come strumento per evolvere la produzione di acciaio e più in generale dei processi industriali.

Relazioni sono state svolte da Antonello Mordeglia, Presidente della Danieli Automation, e da Emanuele Morandi, presidente di Siderweb, che ha promosso l’iniziativa. Alle sfide e all’evoluzione del forno elettrico ad arco e alle sue possibili innovazioni, all’Industria 4.0 e alla della digitalizzazione applicata alla gestione della produzione di acciaio e ai processi industriali finalizzati al mercato sono state dedicate le relazioni di Marco Gay, amministratore delegato di Digital Magics, Enrico Plazzogna, Executive Vice President Sales&Marketing Dept. Danieli Automation, Angelo Baronchelli, Presidente AB Group, e Alessandro Ardesi, CEO Danieli Automation.

In serata, produttori di acciaio, tecnici e ricercatori si sono trasferiti in Croazia, a Sisak, dove è stato installato il primo impianto in acciaieria su forno elettrico da 70 tonnellate.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori