Home / Economia / Alessandro Meneguzzi guida i Consulenti del Lavoro di Udine

Alessandro Meneguzzi guida i Consulenti del Lavoro di Udine

Rinnovato il Consiglio direttivo dell’Associazione. “Fondamentale, durante la pandemia, il ruolo dei professionisti impegnati nella gestione delle tensioni occupazionali per le piccole e medie imprese”

Alessandro Meneguzzi guida i Consulenti del Lavoro di Udine

Facendo seguito alle ultime elezioni che si sono svolte a Udine il 9 settembre, si è appena insediato il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro – Unione Provinciale di Udine (ANCL UP Udine), Sindacato Unitario di categoria.

Gli associati hanno nominato Presidente per il triennio 2021 – 2024 l’udinese Alessandro Meneguzzi, 37 anni. “Sarà un incarico all’insegna della continuità con quanto fatto dal precedente Presidente, il collega Roberto Re – spiega Meneguzzi –. L’obiettivo dell’associazione, sul territorio, è quello di far maggiormente conoscere la figura del Consulente del Lavoro, nonché di valorizzarne il ruolo e le competenze in collaborazione con l’Ordine professionale”.

Sono un centinaio i professionisti iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Udine che sono affiliati all’Ancl provinciale. “Durante i mesi difficili della pandemia ci siamo impegnati, non senza fatica, a tradurre i precetti astratti del Legislatore nella gestione quotidiana e concreta dei rapporti di lavoro delle ditte da noi assistite. Un ruolo cruciale soprattutto nella guida all’accesso degli ammortizzatori sociali, nella gestione delle tensioni lavorative occupazionali e dei successivi strumenti di crescita per le imprese. Il nostro sforzo continuerà ad essere tale”, assicura Meneguzzi.

Il nuovo Consiglio direttivo, oltre al presidente Meneguzzi, è composto dal vice Tommaso Donda, dal tesoriere Andrea Zarabara, dal segretario Stefano Vivian, dal consigliere Alida Cimarosti, dal presidente del Collegio dei Revisori Francesca De Anna, dai revisori effettivi Cecilia Jannis e Marana Rampino e dai revisori supplenti Roberto Re e Micol Toffoletti.

Meneguzzi è Consulente del Lavoro con Studio in Rivignano Teor, Udine e Porpetto. Si occupa dell'amministrazione del personale per le imprese ed è docente a contratto nei corsi di formazione per lavoratori. Componente della Commissione di Certificazione, Conciliazione ed Arbitrato e della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Udine, iscritto all'AGCDL -Associazione Giovani Consulenti del Lavoro-, già revisore dei conti dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Udine per il triennio 2017-2020.

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori