Home / Economia / Awm di Magnano entra nel Gruppo Schnell

Awm di Magnano entra nel Gruppo Schnell

Svolta strategica per la società friulana, attiva nel settore della progettazione e produzione di macchinari per la prefabbricazione

Awm di Magnano entra nel Gruppo Schnell

Svolta strategica per la Awm di Magnano in Riviera. A seguito di un’alleanza commerciale avviata nel 2020, la società friulana, attiva nel settore della progettazione e produzione di macchinari altamente tecnologici per la prefabbricazione, è entrata a far parte del Gruppo Schnell.

La sinergia è mirata a creare significative opportunità di crescita e a far sì che Awm diventi uno dei player principali del settore. AI fini dell’operazione, Awm Automatic Wire Machines ha dapprima acquistato azioni proprie rilevando la partecipazione dello storico socio, Sidenor Steel Industries, noto operatore siderurgico, quotato alla borsa di Atene e specializzato nella produzione di articoli lunghi in acciaio speciale, per poi conferire la propria azienda in Awm S.r.l., società nella quale ha fatto ingresso con una partecipazione di maggioranza (51%) Schnell.

La complessa operazione è stata seguita per conto da Awm dagli avvocati Francesco e Lorenzo Camilotti con un team multidisciplinare di Legalitax Studio Legale e Tributario, mentre Schnell è stata assistita dallo studio Ceccarelli & Silvestri Boutique Law Firm e dallo studio Guerra&Associati.

L’operazione di riorganizzazione aziendale è volta a promuovere lo sviluppo dell’attività di Awm con il supporto del nuovo socio di maggioranza. Nell’ambito dell’operazione, la continuità aziendale sarà garantita dalla presenza della famiglia Bernardinis, che manterrà indirettamente una partecipazione del 49% al capitale di Awm e che continuerà a far parte del management.

Schnell è leader nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato, per la produzione di rete elettrosaldata e software di gestione per i centri di sagomatura.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori