Home / Economia / Confindustria Udine lancia un'assicurazione solidale

Confindustria Udine lancia un'assicurazione solidale

Con Smb Scala & Mansutti Broker copertura specifica Covid19 per i dipendenti delle aziende associate

Confindustria Udine lancia un\u0027assicurazione solidale

“Siamo tutti in prima linea, nessuno escluso", commenta la presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli. "Per questo motivo ci stiamo muovendo in ogni direzione a sostegno dei nostri associati. È stata firmata oggi una convenzione a salvaguardia del benessere dei nostri dipendenti con SMB Scala & Mansutti Broker SRL, di concerto con Mansutti SPA, che prevede la messa a disposizione dei nostri associati di una copertura specifica in una logica di solidarietà. Infatti, Confindustria Udine donerà 1 euro per ogni dipendente inserito in copertura, che andrà ad alimentare la raccolta fondi a sostegno del Dipartimento di anestesia e rianimazione dell’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine già promossa dall’Associazione degli industriali di Udine”.

“Ci teniamo a precisare che, rispetto ad altre offerte del mercato, abbiamo mantenuto il costo a dipendente di 9 euro: questo avverrà senza applicazione di alcun caricamento provvigionale", spiegano da SMB Scala & Mansutti. "Inoltre, la Cassa AreaSalus donerà ad un Ente Ospedaliero milanese 1 euro per ogni dipendente inserito in copertura. Riteniamo infatti che questa iniziativa debba avvenire senza benefici economici, in una prospettiva non utilitaristica”.

In sintesi le garanzie previste sono: indennità di 100 al giorno, a partire dall’ottavo giorno di ricovero causato da infezione da Covid-19; indennità da convalescenza pari a 3.000 euro, corrisposta alla dimissione dall’istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione da Covid-19; pacchetto di assistenza post Ricovero per affrontare al meglio i successivi 14 giorni dalla dimissione.

La copertura sarà valida per sottoscrizioni avvenute entro e non oltre le 13 del 19 marzo 2020.

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori