Illustrare i concetti essenziali e le competenze di base di digital marketing, tra cui la creazione di una presenza sul web, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO), l’utilizzo di piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online attraverso una serie di servizi, l’utilizzo, la presenza e lo sviluppo delle funzioni Linkedin, così come il monitoraggio e le campagne di miglioramento attraverso l’utilizzo di strumenti di analytics.
Sono questi gli obiettivi ai quali tende il corso di 40 ore “Digital Marketing – Linkedin: innovare le strategie nelle PMI” proposto in modalità online dall’Associazione Piccole e Medie Industrie del Friuli Venezia Giulia – Confapi Fvg a partire da domani, 10 novembre, ore 9.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo – Programma Specifico 73/20 nell’ambito dell’attuazione del POR ed è rivolta a occupati, disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti o domiciliati sul territorio regionale al momento dell’avvio delle lezioni, che abbiano compiuto 18 anni.
La docenza è affidata a Federico Vitiello, apprezzato esperto in materia di Social e Web Marketing, SEO, e SEM rivolta alle Imprese.