Home / Economia / Generali punta sui prodotti Green

Generali punta sui prodotti Green

Il Leone non effettuerà nuovi investimenti in società legate al settore carbonifero

Generali punta sui prodotti Green

A margine della presentazione della Barcolana, il presidente di Generali Gabriele Galateri di Genola ha parlato del nuovo corso green del Leone, annunciando: “Non effettueremo nuovi investimenti in società legate al carbone”. Il gruppo, al momento, ha circa 2 miliardi di euro impegnati nel settore carbonifero, che saranno disinvestiti.

“Abbiamo definito una politica molto chiara per quanto riguarda le attività istituzionali. Abbiamo sottoscritto il famoso 'Paris pledge for action' per ridurre le emissioni di gas nocivi del 20 per cento nel 2020, di ridurre i consumi energetici del 25 per cento negli stabilimenti, ma soprattutto nelle attività di investimento".

L’obiettivo è di impiegare 4,5 miliardi di euro entro il 2021 in prodotti 'green', legati all'energia rinnovabile e alla medicina preventiva. “Per quanto concerne l'attività assicurativa – ha proseguito Galateri di Genola – non copriremo iniziative, soprattutto nel campo energetico, dove si produce utilizzando oltre il 30 per cento di carbone. Entro il 2021 puntiamo a crescere del 7-9 per cento nei prodotti così detti responsabili".

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori