Home / Economia / L'assemblea di Fincantieri approva il bilancio

L'assemblea di Fincantieri approva il bilancio

Il gruppo chiude il 2020 con un utile di 963.328 euro. Autorizzati l’acquisto e la disposizione di azioni proprie

L\u0027assemblea di Fincantieri approva il bilancio

Si è riunita oggi a Trieste l’Assemblea ordinaria di Fincantieri, prevista in unica convocazione. Si segnala che, in considerazione dell’emergenza sanitaria e tenuto conto delle previsioni normative per il contenimento del contagio, l’intervento da parte degli aventi diritto è avvenuto esclusivamente tramite il rappresentante designato.

È stato approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, che chiude con un utile di 963.328,57 euro. L’Assemblea ha deliberato di destinare il 5% dell’utile netto a riserva legale, mentre la residua parte a riserva straordinaria.

L’Assemblea ha approvato il “Performance Share Plan 2022-2024” per il management di Fincantieri, le cui caratteristiche sono descritte nel Documento Informativo. Approvata anche la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione assembleare del 9 giugno 2020, per le finalità descritte nella Relazione illustrativa. L’acquisto di azioni proprie è stato autorizzato per un periodo di 18 mesi a decorrere dalla data della delibera assembleare di autorizzazione, per un ammontare massimo di azioni non superiore alla quinta parte del capitale sociale. La disposizione di azioni proprie è stata autorizzata senza limiti temporali.

Gli acquisti e gli atti di disposizione delle suddette azioni potranno essere effettuati con le modalità e nel rispetto delle condizioni previste dalla normativa vigente e delle prassi di mercato ammesse ed in particolare gli acquisti dovranno essere effettuati a un prezzo che non si discosti in diminuzione o in aumento per più del 10% rispetto al prezzo di riferimento rilevato sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione.

Con riferimento alla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, l’Assemblea ha infine deliberato di approvare la prima sezione della Relazione, in tema di politica di remunerazione e si è espressa in senso favorevole in merito alla seconda sezione della Relazione, in tema di compensi corrisposti.

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori