Home / Economia / La Regione riqualifica l'ex Weissenfels

La Regione riqualifica l'ex Weissenfels

Riccardi in Aula ha annunciato l'intervento, con risorse della Protezione Civile, per garantire oltre 100 posti di lavoro

"Riqualifichiamo e mettiamo in sicurezza i capannoni del complesso industriale denominato "ex Weissenfels" di proprietà del comune di Tarvisio per garantire oltre 100 posti di lavoro. Abbiamo deciso di intervenire assegnando le risorse alla Protezione Civile soprattutto per assicurare l'occupazione, principale motivo per cui riteniamo indispensabile la messa in campo di tutti gli strumenti straordinari disponibili. In questo caso la Protezione civile è fondamentale per garantire il risultato".

Lo ha spiegato il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, oggi in quarta commissione consiliare durante l'esame delle parti di competenza del disegno di legge 130 omnibus.

"La disponibilità delle risorse, in parte regionali e in parte consistente comunali, è assegnata alla Protezione Civile per le ragioni di eccezionalità dell'intervento che trovano nelle competenze dell'ente, la capacità di intervenire dal punto di vista progettuale, procedimentale e realizzativo. Un intervento, fra l'altro - ha proseguito il vicegovernatore - in un luogo, la montagna, in cui non ci sono consorzi industriali che operano su quel territorio e gestiscono situazioni simili. E' un'operazione straordinaria - ha rimarcato - a beneficio di un bene pubblico". 

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori