Home / Economia / Marco Riboli alla guida di AssiCoop Fvg

Marco Riboli alla guida di AssiCoop Fvg

Nel Cda Angelo Migliorini, in qualità di vicepresidente, Claudio Macoric, Livio Nanino e Nevio Alzetta

Marco Riboli alla guida di AssiCoop Fvg

L'assemblea di AssiCoop Fvg, riunita ieri pomeriggio in modalità online, presente fra l'altro il presidente uscente Roberto Sesso, ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione. Alla guida della società è stato nominato Marco Riboli assieme al quale siederanno nel Cda Angelo Migliorini, in qualità di vicepresidente, Claudio Macoric, Livio Nanino e Nevio Alzetta.

I lavori si sono avviati con la relazione del presidente uscente che ha relazionato sui risultati lusinghieri ottenuti nel corso degli ultimi anni ed in particolare relativamente al 2019 con un risultato positivo di d'esercizio di 36.000 euro, in continuità con i bilanci precedenti, andando a consolidare il patrimonio sociale di 531.680 euro.

Risultati che confermano la bontà del lavoro svolto e che consentiranno la predisposizione di un progetto di sviluppo strategico per il prossimo triennio. Dopo alcuni interventi di apprezzamento e ringraziamento per il lavoro svolto si è proceduto alla nomina del nuovo Cda.

Il neo eletto presidente Riboli ha quindi delineato i contenuti del progetto di rilancio dell’attività di AssiCoop Fvg attraverso nuove strategie di sviluppo. In particolare, è stato detto, rispetto ad alcuni anni fa le esigenze della imprese cooperative sono mutate, i bisogni non sono più solo quelli assicurativi.

Le cooperative, i loro soci e dipendenti, le loro famiglie sono oggi interessati al sistema assicurativo tradizionale ma anche ai nuovi servizi legati ad un welfare moderno (salute, non autosufficienza, previdenza, risparmio), a una migliore qualità della vita, a una rete di protezioni che non sempre lo Stato è in grado di garantire.

AssiCoop Fvg può essere lo strumento per rispondere a queste mutate esigenze ma è fondamentale investire in comunicazione, pubblicità, promozione, in modo coordinato e continuativo. Le imprese cooperative regionali, non solo quelle socie, ma anche i semplici soci, devono sapere che in AssiCoop possono trovare tutte le risposte ai loro problemi assicurativi e non solo, per il livello di conoscenza e di preparazione che le agenzie, supportate dalla Compagnia UnipolSai, sono in grado di garantire.

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori