Home / Economia / Midj migliora il suo Rating

Midj migliora il suo Rating

Nella valutazione emessa da Cerved, l'azienda di Cordovado - specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo - sale da B1.1 a A3.1

Midj migliora il suo Rating

Si rafforza ulteriormente la brand reputation di Midj Spa, azienda di Cordovado associata Unindustria particolarmente attiva sui mercati esteri specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo a marchio Midj Initaly. La società è infatti salita da B1.1 a A3.1 nella valutazione emessa da Cerved Rating Agency, un dato molto importante poiché certifica la buona capacità della ditta di far fronte agli impegni finanziari e con rischio di credito basso, migliorando la sua posizione, che già era di solvibilità. Un’area di sicurezza nella quale Midj si trovava e che oggi risulta ancor più puntellata dalla ulteriore concretezza dei numeri.

"Le positive dinamiche nel settore dell’arredo evidenziate dall’ultima indagine congiunturale – ha detto al proposito il Presidente di Unindustria Pordenone, Michelangelo Agrusti, complimentatosi per la performance della società di Cordovado – trovano ragione anche nel buon andamento dei rapporti commerciali di questo segmento con l’estero e testimoniano l’ottimo stato di salute di aziende come Midj".

Nell’ultimo triennio la capacità della ditta di generare costantemente flussi di cassa con l’attività operativa, anche grazie a una gestione equilibrata del circolante, ha permesso la copertura delle Capex e la progressiva riduzione dell’indebitamento bancario. "Festeggiamo con grande soddisfazione questo risultato - commenta il Presidente di Midj, Paolo Vernier - siamo tra le rare aziende di medie dimensioni in grado di ottenere un rating di questo livello. Un successo che ci incoraggia a proseguire ed incrementare i nostri piani di business, per conquistare ulteriormente il mercato internazionale".

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori