Home / Economia / Navigator, al via le assunzioni

Navigator, al via le assunzioni

In Fvg sono 54 e saranno smistati nei 18 Centri per l’impiego distribuiti sul territorio

Navigator, al via le assunzioni

Da domani cominceranno a essere assunti i 54 navigator del reddito di cittadinanza che opereranno in Fvg. Dipenderanno dall’Anpal, agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, che ha previsto per loro un percorso di formazione accelerato, al termine del quale potranno prendere servizio effettivo, poiché sono stati selezionati rispondendo a un test di cultura generale.

Opereranno all’interno dell’organizzazione del lavoro della Regione e saranno smistati nei 18 Centri per l’impiego distribuiti su tutto il territorio del Fvg che dipendono da 5 hub, due dei quali nell’udinese, uno per il capoluogo e la bassa friulana e l’altro per la zona collinare e la montagna.

Entreranno a far parte del personale dipendente dalla Regione, svolgendo tutte le attività, compreso il front office, lavorando a diretto contatto con le strutture. Il loro compito sarà quello di coordinare e gestire la domanda e l’offerta per accelerare il reinserimento dei disoccupati. Avranno un ruolo particolarmente delicato in quanto dovranno valutare il percorso familiare e lavorativo di ogni singola persona e indicare una possibile riqualificazione per trovare una nuova opportunità di lavoro.

In sostanza le persone di cui si prenderanno carico dovranno essere rimotivate e diventare una risorsa per le aziende.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori