Home / Economia / Orion, 5 milioni da Cassa Depositi e Prestiti

Orion, 5 milioni da Cassa Depositi e Prestiti

La liquidità, garantita da Sace, sarà destinata allo stabilimento produttivo di Trieste

Orion, 5 milioni da Cassa Depositi e Prestiti

Nell'ambito di Garanzia Italia, Cassa Depositi e Prestiti ha concesso un finanziamento da 5 milioni di euro alla triestina Orion Spa, azienda attiva da più di 60 anni nella produzione di valvole per il settore Oil&Gas.

La liquidità ottenuta per mezzo del finanziamento - garantito da Sace, secondo le caratteristiche previste dal Decreto Liquidità - sarà destinata allo stabilimento produttivo di Trieste, a supporto degli investimenti e del capitale circolante.

Nata nel dopoguerra dall'intuizione di due fratelli che operavano nella manutenzione dei motori navali, Orion è leader mondiale nella produzione industriale di valvole d'acciaio per l'industria petrolchimica. Dal 1996, sotto la guida di Luca Farina, produce ed esporta valvole di elevata qualità e altamente ingegnerizzate in tutto il mondo: dall'Arabia Saudita al Brasile, passando per gli Emirati Arabi Uniti, il Kuwait, l'Oman, la Russia, l'Egitto, la Norvegia e il Canada. Inoltre, è partner di riferimento delle più grandi società di ingegneria, italiane ed estere, e dei principali produttori mondiali di Petrolio & Gas, tra i quali Saudi Aramco, Gazprom, Eni, Bapco, ExxonMobil, Shell, Total e molte altre.

"L'operazione - ha dichiarato Nunzio Tartaglia, responsabile della Divisione Cdp Imprese - conferma il sostegno verso le aziende italiane impegnate ad affermare il Made in Italy nel mondo. È con orgoglio, infatti, che annunciamo di aver promosso il finanziamento a Orion, realtà d'eccellenza che da oltre 60 anni contribuisce a fare grande il settore dell'export italiano".

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori