Home / Economia / Parte il corso in Banca e Finanza. "Alla faccia dei gufi"

Parte il corso in Banca e Finanza. "Alla faccia dei gufi"

Pordenone - Sui banchi del Consorzio universitario ha preso il via il nuovo percorso di laurea. Una settantina di iscritti. Il sindaco Ciriani: "Un'opportunità per i nostri giovani"

Parte il corso in Banca e Finanza.  Alla faccia dei gufi

Finalmente è realtà. Ha preso il via il corso di laurea triennale in Banca e Finanza dell’Università di Udine, nella sede di Pordenone. A sceglierlo sono stati una settantina di studenti  che sperano di ottenere uno sbocco occupazionale nelle libere professioni. Alla fine del corso triennale, fortemente voluto dal territorio e dalle istituzioni pordenonesi, si potrà completare il percorso con la laurea magistrale in Banca e Finanza, il che consentirà agli studenti di sviluppare competenze fondamentali nell’ambito della finanza e gestione finanziaria dell’azienda, in ambito economico, giuridico e quantitativo.

“Nonostante gli uccelli del malaugurio - afferma il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani -  una settantina di ragazzi ha iniziato il corso di Banca e Finanze al Consorzio Universitario di Pordenone. Un progetto fortemente voluto da me e da Alessandro Basso per irrobustire l'offerta di alta formazione in città con percorsi che garantiscono professionalità sempre più richieste dal mercato del lavoro. In bocca al lupo agli studenti, grazie a Uniud e al Consorzio! Adesso, al lavoro affinché il prossimo anno ci siano ancora più iscrizioni". Poi l'invito alle famiglie: "Pensateci: per voi o per i vostri figli!”

"Il corso in Banca e Finanza – spiega il direttore del dipartimento, Andrea Garlatti – intende rispondere al meglio alle esigenze del Nordest, che necessita di professionisti dotati delle nuove competenze oggi richieste in ambito finanziario, fornendo al territorio dei professionisti adeguati alla crescita delle imprese e al loro sostegno"

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori