Home / Economia / Rating A3 per Generali Germania

Rating A3 per Generali Germania

Moody's ha confermato la valutazione per tutte le società tedesche

Rating A3 per Generali Germania

Moody's ha confermato il rating A3 a tutte le società operative di Generali Deutschland. "La conferma riflette la forza del profilo di credito 'stand alone' di Generali in Germania che beneficia della posizione leader nel mercato tedesco, della forte capacità distributiva e di un rischio sui prodotti inferiore rispetto ai competitors, questo grazie anche dalla recente vendita di Generali Leben con il suo book principalmente formato da prodotti tradizionali garantiti", spiega Moody's.

Negli ultimi anni la business unit tedesca di Generali, guidata da Giovanni Liverani, ha compiuto un significativo turnaround che ha avuto come epilogo nelle settimane scorse la fusione e il rebranding delle societa' danni in Generali Deutschland Versicherung.

Nei prossimi mesi il processo proseguirà per le societa' vita Aachenmuenchener Leben e la societa' malattia Central. Un tassello importante della trasformazione e' stata anche la vendita di Generali Leben al gruppo Viridium che ha recentemente rinominato la societa' in Proxalto ed e' stata all'attenzione della stampa nei giorni scorsi per un'importante operazione di vendita immobiliare.

Generali Deutschland, con 14 miliardi di premi, è la prima business unit estera del gruppo e, oltre che con il brand Generali, opera nel canale diretto con Cosmos e nei broker con Dialog.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori