A poco più di un anno dall’acquisizione da parte di DeA Capital Alternative Funds, il Gruppo Snaidero di Majano avvia una nuova campagna di immagine e di comunicazione. Lo fa utilizzando un innovativo modello di relazione digitale (TheKitckenIsThePlace.snaidero.com), che sfrutta anche la realtà virtuale, ma anche più ‘tradizionali’ testimonial. Come Vittorio Brumotti, esuberante e spericolato, campione di bike trial e conduttore Tv, oppure Csaba Dalla Zorza, food writer e conduttrice televisiva.
“Il look grintoso e contemporaneo caratterizza le cucine firmate Snaidero che, da oltre 70 anni, è protagonista di un Made in Italy che affonda le sue radici nell’artigianalità e nella passione tutta italiana per il design. Vogliamo sostenere il brand e il prodotto Snaidero con una campagna di comunicazione innovativa e di grande impatto per tutte le persone amanti del bello e in grado di apprezzare le differenze nei dettagli e nello stile delle nostre cucine. – dichiara l’Ad Massimo Manelli –. La cucina è il luogo dove tutto accade e il claim ‘The kitchen is the place’ sottolinea l’importanza che la cucina ha nella vita di ogni giorno. Attraverso i nuovi strumenti digitali, il sito, il minisito, il catalogo con realtà aumentata, la App Snaidero, i canali social e la collaborazione con personaggi pubblici e influencer che diventano ambasciatori del vivere la cucina, vogliamo intercettare le passioni dei nostri clienti con un prodotto e un servizio sempre più vicino a loro”.
La campagna è stata ideata da Fabrizio Vagliasindi di Eupragma ed è iniziata il 21 ottobre e proseguirà fino a Eurocucina 2020 sui canali social di Snaidero in Italia, Francia, Spagna, Svizzera francese e Olanda.
“La cucina – commenta Roberto Lizzi, direttore commerciale di Snaidero – è lo spazio della casa dove si vive. Si usa e si osa. Vogliamo raccontare tante storie, diverse tra loro, come lo sono le persone che ci abitano, utilizzando un linguaggio digitale, assieme a esperienze fisiche emozionali all’interno dei punti vendita. Snaidero fino ad ora ha sempre parlato ai rivenditori per arrivare al cliente finale; oggi vogliamo parlare ad entrambi ma anche direttamente a chi sceglie una cucina Snaidero per arredare la propria casa. Lo vogliamo fare partendo dalla fase di ispirazione sino alla fase dell’utilizzo, parlando di emozioni, di quotidianità, di momenti che ciascuno può ritrovare nell’intimità della propria cucina, attraverso volti noti al pubblico e un modello di comunicazione semplice, interattivo che consente all’utente finale di avvicinarsi al mondo delle cucine Snaidero con un semplice click”.
Nella foto da sinistra Lizzi, Manelli e Brumotti