Home / Economia / Tris di aperture per Calligaris in Cina

Tris di aperture per Calligaris in Cina

Inaugurati tre nuovi Store monomarca a Pechino, Nanchino e Haikou

Tris di aperture per Calligaris in Cina

Settimana d’oro per Calligaris, che ha inaugurato tre nuovi Store monomarca in Cina: a Pechino, Nanchino e ad Haikou, sull’isola di Hainan. Tutti questi nuovi Store hanno molti punti in comune: sono ubicati all’interno di importanti e grandi Mall, contano su una superficie che va dai 220 ai 250mq, presentano “micro ambientazioni” dedicate alle zone living - dining – notte, espongono prodotti “cult” e prodotti “ingegnosi – intelligenti – funzionali” e valorizzano al massimo l’ampia e sempre più completa gamma di prodotti del brand.

In tutti gli Store troviamo tavoli fissi come Cartesio – Acacia – Status o allungabili come Orbital-Esteso-Ponente, in materiali e finiture diverse; una vasta gamma di sedie imbottite (Annie, Claire, Amelie, Tosca) o colorate (Basil, Parisienne); protagonisti della zona living come poltrone (Lazy, Electa) e divani fissi o componibili (Danny, Urban); i letti con lavorazione capitonné (Wynn) e le cassettiere in rovere (Boston) nella zona letto; accessori come tavolini, tappeti, lampade e oggettistica a completare l’allestimento.

Il 25 maggio è stato inaugurato il secondo Calligaris Store di Pechino, presso il Mall Easy Home nel quartiere di Shilihe, famoso centro commerciale che ospita molti prestigiosi marchi internazionali. Lo Store si estende su una superficie di circa 250mq ed è situato in una posizione strategica vicino all’ingresso del Mall. Lo spazio interno sviluppato su un unico piano, è suddiviso in aree arredate in maniera funzionale rispetto alle varie parti della casa e permette di vivere al meglio l’esperienza dell’Italian design. Dopo l'apertura dello Store di Pechino, è stato inaugurato il Calligaris Store a Nanjing, città conosciuta anche come Nanchino, che per molto tempo è stata capitale della Cina. Ubicato all’interno del Mall Redstar Macalline, ricopre una superficie di circa 220 mq ed è stato realizzato in collaborazione con un importante partner locale.

A fine maggio è stato infine inaugurato anche il nuovo Calligaris Store di Haikou, nell’isola di Hainan, al primo piano del Furniture Mall Easy Home; una location di 220 mq molto luminosa grazie all’ampia vetrina dell’ingresso e alle vetrate che danno sull’esterno. Anche in questo Store i consumatori possono riconoscere a colpo d’occhio i tratti distintivi del brand, prodotti d’arredo per chi ama il design di qualità, ma anche gli acquisti intelligenti. Grazie a queste ultime tre aperture, Calligaris vanta ad oggi ben 8 Store in Cina: due a Beijing, uno a Shanghai, uno a Shenyang, uno a Qingdao, uno a Taiyuan, uno a Nanchino ed uno a Haikou.

Calligaris, brand italiano leader nell’arredamento, continua nella sua strategia di internazionalizzazione volta a rafforzare il marchio a livello mondiale. Queste nuove aperture in Cina unite a quelle dei primi mesi del 2017 di New York/Soho, Marbella e alle prossime di Tunisi, Long Island, Vancouver (Canada) e dello Store nel Mall Tyson’s Corner vicino a Washington, si inseriscono in un piano consolidato dell'azienda che mette al centro della sua strategia di crescita la distribuzione internazionale (già influente con una quota export del 70%), che, grazie ai suoi progetti targati 2017, vedrà entro la fine dell'anno l'apertura di altri 20 punti vendita firmati Calligaris.

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori