Home / Gallery fotografica / Concorso presepi nelle scuole 2019

Concorso presepi nelle scuole 2019

Concorso presepi nelle scuole 2019

Vota il tuo presepe preferito nella sesta edizione del concorso multimediale indetto dalla nostra testata, in collaborazione con il Comitato regionale Unpli Fvg, la Filologica Friulana e la Civibank. Ricordiamo che per votare online è necessario effettuare il login al nostro sito (bisogna iscriversi nella sezione dedicata che trovate in alto a destra nella home page, attendere la mail di conferma e poi inserire nome utente e password nei campi indicati) oppure accedere tramite il proprio profilo Facebook.

Ogni preferenza – si può cliccare una sola volta ogni sei ore! – vale un punto. Si può votare anche attraverso i coupon ritagliabili sul settimanale Il Friuli. In questo caso il voto permetterà al presepe di conquistare 20 punti. I coupon vanno spediti o consegnati alla nostra redazione (in via Nazionale 120, 33010 Tavagnacco, entro il 14 gennaio). Le votazioni online saranno aperte fino al 12 gennaio.

La classifica visualizzata tiene conto solo delle votazioni espresse online che, alla fine del concorso, saranno sommate alle preferenze ricevute tramite coupon.

Le foto più votate
87 Commenti
Basu

Il presepe n°38 è molto votato perché I genitori sono stati coinvolti per reperire i materiali,
e le insegnanti hanno trasmesso entusiasmo.
In realtà si tratta di un piccolo asilo con meno di 40 bambini in tutto.

marghy90_bo@hotmail.it

Pienamente d'accordo

Morgano

il presepe N.5 è artisticamente superiore, perfetto dalla lavorazione alla realizzazione. Il motivo è d'impatto, degna rappresentazione!bravi!

noselli

Indubbiamente! Il punto è che proprio in quanto perfetto nella realizzazione non sembrerebbe eseguito da bambini della scuola dell'infanzia alla quale appartiene. A mio parere lo spirito del concorso dovrebbe essere la rappresentazione della nascita di Gesù da parte dei bambini ( certamente con il supporto delle insegnanti). Per questo ritengo che scuola dell'infanzia e scuola primaria non possano partecipare ad un unico concorso perche ovviamente i bambini hanno capacità diverse e penso che con questa modalità di votazione le scuole con pochi alunni vengano ingiustamente penalizzate.

Morganone

Bè ho ingrandito la foto.....è un compensato con un disegno, riempito di materiali naturali, pietre, conchiglie, rametti, credo che possa essere stato eseguito tranquillamente da dei bimbi della Scuola dell'Infanzia, sicuramente coadiuvati dalle insegnati, su questo sono daccordo, ma tutte le opere in gara ritengo siano state supervisionate durante la realizzazione. Piuttosto che su quest'opera io nutrirei sospetti su altri ben più vistosi e CORPOSI...;-)

luciopassaro1950@gmail.com

Votate presepe n.5 splendida rappresentazione.

diegobigatton@hotmail.com

Hai perfettamente ragione

Pecos

Votate votate votate

Marica.gollino@gmail.com

Meraviglioso nella sua interculturalità, fatto dalle manine di bambini per i quali non esistono frontiere

lorena.tropina@libero.it

grazie Marica, emoticon

Marica.gollino@gmail.com

Presepe n.2 😊 realizzato dai bimbi della scuola dell'infanzia di Attimis

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori