Home / Green / Giornata Mondiale della Terra, scopri la tua impronta

Giornata Mondiale della Terra, scopri la tua impronta

LaREA Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale offre uno strumento per calcolare il nostro impatto sull'ambiente

Giornata Mondiale della Terra, scopri la tua impronta

Oggi, giovedì 22 aprile, si celebra la Giornata Mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, che coinvolge oltre 190 paesi. Nata negli Stati Uniti nel 1970, dopo un gravissimo disastro ecologico causato da una fuoriuscita di petrolio nelle acque di Santa Barbara in California, la Giornata si celebra come stabilito dalle Nazioni Unite ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera.

Ripariamo la nostra Terra-Restore Our Earth, è il tema di questa 51esima edizione, un momento di riflessione collettiva sui danni provocati dall'accelerazione dei cambiamenti climatici, favorendo l’utilizzo di processi naturali, l’impiego di tecnologia verde e di tecniche innovative ed ecocompatibili.

Nella consapevolezza che ognuno di noi può fare la differenza, LaREA Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale nato per realizzare progetti di educazione ambientale finalizzati allo sviluppo sostenibile, ci propone di misurare la nostra impronta ecologica, uno dei primi passi per provare a compiere scelte sostenibili e contribuire così, con piccoli gesti, a tutelare l'ambiente che ci circonda.

Per misurare la propria "impronta", per sapere quanto e come i nostri comportamenti abituali influiscono sull'ecosistema clicca qui.

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Life Style

Gli speciali

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori