Home / Gusto / A Pordenone torna la Festa di Primavera

A Pordenone torna la Festa di Primavera

Dal 29 aprile a domenica 2 maggio tanti stand enogastronomici in piazza XX Settembre

A Pordenone torna la Festa di Primavera

A Pordenone torna la Festa di Primavera che porterà tanti sapori in piazza XX Settembre, da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio.

Ci saranno quattro zone: la prima dedicata alla ristorazione che proporrà Street Food Americano ma con prodotti Fvg, piatti tradizionali friulani, arrosticini di pecora abruzzesi, dolci e snack siciliani; la seconda accoglierà il commercio alimentare, grazie a Miaidea - il Mercato Italiano Alimentare con le specialità regionali tipiche da tutta la Penisola; la terza è un'area florovivaistica del Garden - Serra Ecolomb con fiori, piante, erbe officinali, ulivi e alberi da frutta. Infine la quarta sarà occupata dall'artigianato clautano a alla lavorazione del legno: sarà presente anche un artigiano del luogo che realizzerà al momento utensili da cucina e giochi per bambini.

La manifestazione ha anche carattere culturale: è prevista nella giornata di sabato, dalle 11 alle 12, una visita guidata, stand per stand, con assaggi gratuiti e confronto diretto con gli espositori che spiegheranno le peculiarità dei prodotti esposti.

Alle 12.30 spazio a Roberto Sant, florovivaista e produttore, che dispenserà consigli su trattamenti, esposizione e cura dei fiori, piante e alberi da frutta.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori