Home / Gusto / A Pozzuolo torna la Sagra dello Struzzo

A Pozzuolo torna la Sagra dello Struzzo

Dal 29 luglio al 7 agosto si rinnova l'appuntamento con la manifestazione, celebre anche oltre i confini regionali per la sua offerta gastronomica

A Pozzuolo torna la Sagra dello Struzzo

Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, a Pozzuolo del Friuli torna dal 29 luglio al 7 agosto la Sagra del Struzzo, che giunge così alla sua 24° edizione.

Come da tradizione, saranno due fine settimana di musica, divertimento e soprattutto di delizia per il palato: la manifestazione, infatti, è conosciuta anche fuori dai confini regionale per la qualità e cura della sua offerta gastronomica.

Il menu si caratterizza per numerosi piatti con carne di struzzo solo da allevamenti friulani (dagli gnocchi con il ragù, allo spezzatino, dal brasato all’arrosto all’inglese e molti altri), senza far mancare comunque le specialità tipicamente friulane, dal frico alle grigliate di carne.

Vini selezionati e boccali di spumeggiante birra accompagnano il tutto.

La Sagra dello Struzzo è anche una Ecofesta, riconosciuta dalla Regione, perché tra le prime ha puntato all’azzeramento dei rifiuti utilizzando piatti in ceramica e bicchieri in vetro, oltre a tutte le altre soluzioni amiche dell’ambiente.

Ecco le date con alcuni appuntamenti musicali sulla pista da ballo completamente rifatta: si parte venerdì 29 luglio con i Caramel, sabato 30 luglio con l’orchestra Daniela Nespolo e domenica 31 luglio con i Collegium. Mercoledì 3 agosto si ripete il divertente evento “Sbrume sot de Lune”, ovvero lo schiuma party ideale per bambini, ragazzi e le loro famiglie.

Si continua venerdì 5 agosto il ballo accompagnato dal Giuliano e i Baroni, sabato 6 agosto con Selena Valle, per concludere domenica 7 agosto con i Fantasy e l’estrazione della tombola. Ricco è anche il programma dell’Area G, quella cioè con musica moderna e di tendenza, dove non mancheranno prime assolute.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori