Home / Gusto / Alessandro Borghese fa tappa a Grado

Alessandro Borghese fa tappa a Grado

Domenica 29 maggio su Sky andrà in onda la sfida tra i Quattro Ristoranti dell'Isola d'Oro

Alessandro Borghese fa tappa a Grado

Grado, l'Isola del sole, è il palcoscenico della nuova sfida di Alessandro Borghese Quattro Ristoranti, lo show – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – in arrivo domenica 29 maggio alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now.

La cucina lagunare è protagonista di questo episodio. Nasce nei casoni, con ricette povere che, negli anni, sono diventate il fiore all’occhiello della città: spiccano il boreto alla gradese con branzini e cefali, le sardelle in savor (omonime ma ben diverse da quelle veneziane), le cappelunghe con polenta rigorosamente bianca o la pasta fresca con il granso poro, un granchio tipicamente lagunare.

L’iconico van dai vetri oscurati di chef Alessandro Borghese si fermerà al termine della puntata davanti al miglior ristorante di cucina lagunare di Grado. Si sfideranno Michela con il suo Al Pontil De’ Tripoli, Cristiano e la sua Trattoria Ai Ciodi, Ben e il Ristorante Alla Diga, Danilo con la sua Alla Vecchia Marina.

Come sempre, ogni ristoratore invita gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del locale che li ospita e la categoria Special, che cambia di puntata in puntata: in questo caso, tutti e quattro dovranno confrontarsi con il boreto.

In palio per il vincitore l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Come da tradizione, ogni pasto è preceduto dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Tutto viene osservato nei minimi dettagli, per un’analisi che prosegue poi anche durante il pasto, concentrandosi sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un bollino 4 Ristoranti esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori