Home / Gusto / Coldiretti Fvg a Friuli Doc 2022

Coldiretti Fvg a Friuli Doc 2022

Nel programma degustazioni guidate, laboratori e le premiazioni degli Oscar Green

Coldiretti Fvg a Friuli Doc 2022

Degustazioni guidate, laboratori e i premi Oscar Green per Coldiretti del Friuli Venezia Giulia a Friuli Doc, nella Loggia del Lionello. Si inizia nel giorno dell’inaugurazione, giovedì 8 settembre, alle 18.30, con “Conoscere e riconoscere l’Olio Extra Vergine di Oliva”, a cura di Aipo Verona e Comelli Evologo Coldiretti.

Venerdì 9, alle 19.30, è in programma l’appuntamento clou: la finale regionale Oscar Green 2022, premio dell’innovazione giovane.

Sabato 10, alle 12, la degustazione di birre friulane da birrificio agricolo (Azienda Borgo Decimo) e alle 16 il Laboratorio per bambini (Giocando si impara il km zero), in collaborazione con Donne Impresa Fvg.

Chiusura domenica 11, alle 10.30 con “La biodiversità contadina: alla scoperta dei sigilli Fvg di Campagna Amica”, e alle 18.30 con una seconda degustazione di birre (Azienda Agribirrificio Aquila d’Oro di Udine).

"Si tratta di incontri di approfondimento su valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti e sostenibilità ambientale – spiega il direttore regionale Coldiretti Fvg Cesare Magalini –. E naturalmente teniamo molto anche alla presentazione dei progetti vincitori di Oscar green, occasione di diffusione dell’innovazione in agricoltura. Ci saremo, dunque, nella convinzione del valore della manifestazione promossa dal Comune".

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori