Home / Gusto / Corsi di cucina per genitori

Corsi di cucina per genitori

Dussmann, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, organizza due incontri per mamme e papà

Corsi di cucina per genitori

La corretta alimentazione adottata fin dai primi anni di vita è considerata fondamentale per la salute e il benessere non solo nell’età infantile, ma anche nelle epoche successive della vita. Le corrette abitudini alimentari e uno stile di vita sano adottato fin dai primi anni di vita consentono inoltre uno sviluppo fisico e mentale corretto ed il mantenimento di adeguati stili alimentari e di vita in età adulta, grazie all’effetto memoria.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha fornito una serie di indicazioni nei confronti di bambini e adolescenti, per una sana e corretta alimentazione. Tra i punti fondamentali vi è l’importanza della varietà degli alimenti, principalmente di origine vegetale, il consumo di cereali integrali e di cinque porzioni al giorno di frutta e verdura.
L’OMS raccomanda di eliminare le carni lavorate, ad alto contenuto di grassi saturi e sale, e di limitare il consumo di carne rossa, a favore di legumi, che rappresentano una fonte ricca di proteine vegetali oltre che di fibre.
Con l’obiettivo di stimolarne e invogliarne il consumo e di incrementarne il gradimento e con la consapevolezza che l’educazione alimentare deve iniziare già a casa, Dussmann, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, organizza due corsi di cucina rivolti ai genitori in cui saranno realizzate delle sfiziose ricette a base di legumi.
Gli incontri si terranno presso il centro cottura della Scuola dell’Infanzia in via Villaggio Europa, 11 nei seguenti giorni:
3 aprile 2019 dalle ore 17 alle 19
4 aprile 2019 dalle ore 19 alle 21

Per info e iscrizioni (entro il 29/03/2019):
Tel. 0431 409144 - dalle 9.00 alle 12.30
email: educazione@lignano.org
Iniziativa a numero chiuso: 15 persone per ogni serata.
E’ a disposizione un servizio di baby-sitting (min. 5 bambini) Si prega di comunicare la presenza dei Vostri figli durante l’iscrizione telefonica.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori