Home / Gusto / Fine settimana all'insegna di 'Gustosa Sappada'

Fine settimana all'insegna di 'Gustosa Sappada'

Fino a domenica 25 settembre, 22 attività delizieranno gli ospiti con menù dedicati ai sapori di una volta, rivisitati in chiave attuale

Fine settimana all\u0027insegna di \u0027Gustosa Sappada\u0027

Nel fine settimana ritorna, a Sappada e Forni Avoltri, il festival della gastronomia di montagna Gustosa Sappada. Dopo il successo dell’appuntamento d'inizio luglio, che aveva avviato il calendario delle manifestazioni estive delle due località montane, Gustosa Sappada viene riproposta ora in versione autunnale: da venerdi 23 a domenica 25 settembre, 22 attività, tra ristoranti, rifugi, b&b, gelaterie e gastronomie delle due località, delizieranno gli ospiti con menù, dolci, gelati e pane esclusivi, dedicati ai sapori di una volta, rivisitati in chiave attuale, a discrezione degli chef, dei pasticcieri e dal panificio che partecipano all’iniziativa.

Rispetto all’edizione di luglio, quando era prevista anche una kermesse gastronomica lungo il sentiero silvo pastorale n 5 delle località turistica, Gustosa Sappada si svolgerà, per il lungo weekend, solo nei locali aderenti.

“In questo periodo autunnale la montagna regala colori e panorami meravigliosi e attira ancora molti turisti, italiani e stranieri, sopratutto tedeschi", dichiara Fabrizio Piller Roner, presidente del consorzio Sappada Dolomiti Turismo che organizza l’evento. “I nostri ristoranti offrono un’atmosfera calda e accogliente, tipica di questo periodo. Perciò abbiamo voluto proporre anche una versione autunnale di Gustosa Sappada”.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori