Home / Gusto / In piazza Primo Maggio arriva la carovana del Food Truck Festival

In piazza Primo Maggio arriva la carovana del Food Truck Festival

Fino a domenica 20 settembre, a Udine, happening dedicato al cibo da strada su ruote

In piazza Primo Maggio arriva la carovana del Food Truck Festival

A Udine è tempo di Streeat Food Truck Festival, il primo festival itinerante in Italia che dal 2014 promuove le migliori cucine di qualità su ruote all'interno di interi week-end in giro per la penisola con protagonisti i food truck, le birre artigianali, la musica e il divertimento.
La colorata e allegra carovana arriverà in Piazza Primo Maggio, a Udine, per la settima edizione dell’evento, in programma fino a domenica 20 settembre. L’ingresso al festival è libero e aperto a tutti, info e orari su www.azalea.it. Per iscrizioni all’evento su: https://www.facebook.com/events/630748867818603
 
Dal 2014, con la 1ª edizione a Milano alla Fabbrica del Vapore, Streeat Food Truck Festival ha raggiunto ad oggi oltre decine di città promuovendo la cultura del cibo di qualità su ruote in giornate alternative a base di eccellenze regionali italiane e proposte internazionali servite dai migliori Food Truck d’Italia e accompagnate da birre artigianali, musica selezionata, spazi verdi e accoglienti, il tutto a ingresso libero. I food truck di Streeat sono attentamente selezionati con rigidi parametri secondo cui i concetti di Gourmet, Design e On the Road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Le proposte culinarie dei food truck, provenienti da tutta la penisola, sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di birrifici artigianali tra i più rinomati d’Italia. L’esperienza gastronomica di Streeat risulta così essere totale e unica, dal dolce al salato ce n’è per tutti i gusti. Nel lungo fine settimana udinese si terrà anche la 1ª edizione dell’Hamburger Festival, evento dedicato ai migliori Hamburger in circolazione. Carne trita fresca lavorata al momento, pane artigianale a lievitazione naturale e ingredienti di prima qualità per 4 giorni imperdibili. In collaborazione con Heinz e McCain Italia sarà predisposta un'area per personalizzare il proprio Hamburger e arricchire le patatine con una selezione di quasi 20 salse diverse.
 
Varie le proposte culinarie provenienti da tutta la penisola e non solo, che il pubblico potrà assaggiare anche a Udine: olive ascolane DOP (Marche), bombette pugliesi (Puglia), arrosticini di pecora (Abruzzo), hamburger di Chianina (Toscana), cinta senese (toscana), cannoli siciliani riempiti al momento (Sicilia), specialità trentine, hamburger di tonno del mediterraneo e arancini (Sicilia), pulled pork e spare ribs (Stati Uniti), pita gyros - souvlaki - dolmades - tzatziki (Grecia) e molto altro ancora.
Streeat Food Truck Festival aspetta tutti in Piazza Primo Maggio a Udine fino a domenica 20 settembre.
 

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori