Home / Gusto / Proseguono gli appuntamenti con Calici di Stelle… in cantina

Proseguono gli appuntamenti con Calici di Stelle… in cantina

Diverse aziende agricole del Friuli Venezia Giulia ospiteranno eventi ed esperienze direttamente a casa loro fino al 15 agosto

Proseguono gli appuntamenti con Calici di Stelle… in cantina

Nell’ambito di Calici di Stelle, l’attesissimo evento estivo che condurrà turisti e appassionati alla scoperta di prelibatezze enogastronomiche, il Movimento Turismo del Vino Fvg presieduto da Elda Felluga, organizza Calici di Stelle… in cantina per coloro che desiderano conoscere meglio un’unica cantina, scoprirne i vini e apprezzarne l’appassionato lavoro.

Graunar di San Floriano del Collio propone assaggi dei suoi vini in abbinamento ad affettati misti, strudel e qualche piatto caldo, dal lunedì al sabato dalle 17 in poi e domenica dalle 12 alle 15. Venerdì 5 agosto, dalle 18, Di Gaspero di Dolegnano di San Giovanni al Natisone, organizza degustazioni di vini e, su prenotazione, aperitivo di benvenuto con cena abbinata a tre tipologie di vino.

Gli appuntamenti proseguono sabato 6 agosto da Elio Vini di Grupignano di Cividale del Friuli, che organizza visite alla cantina e ai vigneti, nonché, su prenotazione, una degustazione guidata dei vini bio più rappresentativi dell'azienda e dei vini Premium. Poi ancora, nel vigneto dell'azienda Ferrin Paolo, lunedì 8 agosto alle 20 si svolgerà, su prenotazione, una cena in vigna con i vini dell’azienda assieme alla cucina di Diana e Andrea dell’Osteria Friul di Casarsa della Delizia.

Diverse cantine del Friuli Venezia Giulia ospiteranno eventi ed esperienze direttamente a “casa loro” fino al 15 agosto. Il programma completo di Calici di Stelle… in cantina è disponibile su www.cantineaperte.info.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori