Home / Gusto / Sappada alle giornate della cucina dell’Alpe Adria

Sappada alle giornate della cucina dell’Alpe Adria

A Klagenfurt, una cena dedicata al Friuli Venezia Giulia intitolata dalle Dolomiti al Mare

Sappada alle giornate della cucina dell’Alpe Adria

Sappada protagoniste ieri in Austria alle giornate della cucina dell’Alpe Adria, a Klagenfurt. La località montana, presente con il personale del Consorzio turistico, l’assessore al turismo Silvio Fauner e la cuoca Nadia Fontana, ha proposto, nel corso della cena dedicata al Friuli Venezia Giulia, intitolata dalle Dolomiti al Mare e svoltasi al ristorante Schweizerhaus, i piatti tipici della gastronomia locale, vale a dire i Gepitschta Kropfn, la Saurnschotte e, come dolce lo strudel alle mele e il gelato al pino mugo realizzati dal pasticcere Maurizio Hoffer di Sappada.

Insieme alla località montana protagonista c’era anche Trieste: il cuoco dell’Antico Caffè San Marco ha proposto un menù esclusivo a base di pesce. “E’ stato un grande piacere, oltre che una straordinaria opportunità di promozione del nostro territorio, partecipare all’evento gastronomico di Klagenfurt, che da anni ospita migliaia di turisti - dichiara il direttore del consorzio Monica Bertarelli - ed è stato altrettanto piacevole condividere l’esperienza con una realtà di spicco come quella dell’Antico Caffè San Marco di Trieste”.

“Abbiamo accolto l’invito rivoltoci dall’ufficio turistico di Klagenfurt con grande entusiasmo, è stata un’ulteriore occasione per rafforzare le relazioni con i nostri amici austriaci, ai quali siamo legati fin dalle origini di Sappada", sono le parole di commento dell’assessore Fauner.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori