Home / Gusto / Una serata tra 'Tirime Su' e Ramandolo

Una serata tra 'Tirime Su' e Ramandolo

Appuntamento giovedì 10 ottobre alla Trattoria Da Nando di Mortegliano

Una serata tra \u0027Tirime Su\u0027 e Ramandolo

“Tirime su - Coppa Vetturino” e vino Ramandolo è l'abbinamento proposto nell'ultimo appuntamento organizzato per far conoscere il "Dolce della Venezia Giulia". La degustazione speciale è in programma domani, giovedì 10 ottobre, alle 18.30 alla Trattoria Da Nando di Mortegliano (viale Divisione Julia, 14).

A raccontare l'incredibile storia del “Tirime su - Coppa Vetturino” - il capostipite di tutti i Tiramisù conosciuti - e a svelare i segreti di questa ricetta, sarà Flavia Cosolo, la figlia dello chef Mario, che da anni si dedica con grande passione e competenza alla promozione di questo dessert. Il “Tirime su - Coppa Vetturino”, infatti, è stato creato negli anni 30 dallo chef stellato Cosolo per i clienti del ristorante di famiglia “Al Vetturino” che all’epoca si trovava a Pieris, in provincia di Gorizia.

Sono tanti i ristoranti che hanno aderito a questo progetto di valorizzazione e che hanno deciso di inserire stabilmente nei loro menù il "Dolce della Venezia Giulia".

L'iniziativa è organizzata dal Consorzio Culturale del Monfalconese, dall’Ecomuseo Territori Genti e Memorie tra Carso e Isonzo, da PromoTurismoFvg, dalla Camera di Commercio Venezia Giulia e da Aries.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori