Home / Life Style / Piccole taglie molto di moda

Piccole taglie molto di moda

Carlini e bulldog francesi sono tra le razze più amate. Merito delle dimensioni ridotte, che si adattano anche ai miniappartamenti di oggi

Piccole taglie molto di moda

Avere un cane al proprio fianco non è più una questione sentimentale, ma una vera e propria moda. Le razze più diffuse sono quelle piccole, che si adattano a qualsiasi ambiente e poco complicate. Si tratta di cani particolarmente affettuosi e svegli e, soprattutto, che danno poche preoccupazioni.
Ecco le razze più di moda ultimamente.
Un esemplare molto diffuso è il cane d’acqua portoghese. Si tratta di una razza estremamente attiva ed energica. Ama l’attività fisica all’aria aperta e si caratterizza per una spiccata intelligenza. E’ anche molto abile nel nuoto ed è molto obbediente e sofisticato. Questa razza è stata scelta come animale domestico dalla famiglia dell’ex presidente degli Stati Uniti, Obama.
Il Cavalier King Charles spaniel è un’altra fra le razze di moda. Si tratta di un cane dalle orecchie pelose e lo sguardo intenso. Nel corso della storia è stato il cane prediletto dagli aristocratici. D’altra parte è un cane che ama gli agi ed è abituato alla bella vita.
Il bracco tedesco, di razza originaria della Germania, in alcuni esemplari si caratterizza per il pelo particolarmente bello e lucido. Inoltre, la sua classica postura altezzosa rende questo cane particolarmente affascinante. Ma le sue caratteristiche fisiche non sono l’unica cosa che richiama l’attenzione, poiché il bracco tedesco è noto per le sue abilità: è un cane ideale per la caccia ed è incredibilmente obbediente. Molte persone lo scelgono come compagno per la vita in campagna.
Il bulldog francese è un cane dall’aspetto robusto e muscoloso. La sua testa è squadrata, larga e possente. È un cane protettivo e molto intelligente. Richiede all’incirca un’ora al giorno di attività fisica ed è l’ideale per vivere in spazi piccoli, come gli appartamenti. Scelto anche da molte celebrità, è un ottimo compagno, particolarmente obbediente.
E’ molto diffuso anche il carlino. Si tratta di un cane di aspetto piccolo e di origine cinese. Appare ben piazzato e compatto, la sua testa è grande, ma proporzionata al corpo. Questa razza rientra nella classifica delle 30 razze più famose al mondo di sempre. I carlini sono conosciuti per la loro indole da pigroni, ma sono anche molto simpatici. Amano l’ora dei pasti e potrebbero mangiare in qualsiasi momento, fattore che li rende talvolta tendenti al sovrappeso. E’ anche una razza ricca di stile e personalità.
Il welsh corgi (Pembroke) è una razza molto famosa in Inghilterra. Sono cani lavoratori, affettuosi e molto intelligenti. Alle volte fanno le mansioni del cane da pastore. A causa del suo carattere amichevole, il Welsh corgi è una razza ideale per vivere con i bambini. Molte persone paragonano le sembianze di queste cane a quelle di una volpe.
Il Boston Terrier è un cane molto allegro e intelligente e svariati capi di stato hanno scelto questa razza per entrare a far parte della loro famiglia. Sono cani estremamente socievoli e che si adattano facilmente. Non richiede cure complesse grazie al suo pelo corto e alla sua spiccata adattabilità.
Ancora di moda, anche se non in testa alla classifica delle preferenze come una volta, il volpino italiano è un ottimo cane da compagnia, sano, allegro, vivace, e non abbaia senza motivo. E’ un cane vigoroso, tonico e piuttosto longevo, al pari di tutte le razze di piccola mole. Esuberante ma non invadente, sempre affettuoso con il padrone e con tutti i componenti della famiglia, è dotato di un udito finissimo ed è sempre attento a quanto lo circonda. Se lasciato libero in giardino, non si lascia mai sfuggire la presenza di estranei. Un vero piccolo cane da guardia.

0 Commenti

IL CONCORSO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori