Home / Life Style / Un posto (barca) al sole

Un posto (barca) al sole

Lifestyle, moda, benessere, design, viaggi, gourmet

Un posto (barca) al sole

Aprite gli occhi e sognate...
Idee e spunti per riprendere in mano
la vostra vita. Persone e fatti rigorosamente locali. Un vestito di alta qualità. Tutto questo ve lo meritate
I sogni di solito si fanno a occhi chiusi, ovviamente. Leggendo questo nuovo magazine speriamo possiate farli anche a occhi aperti. Prendetelo come è: un nostro augurio. Perché ogni tanto, in tempi frenetici e complessi – e uso degli eufemismi – staccare la spina e sfogliare una rivista come questa è un’esperienza che meritano tutti. E soprattutto i lettori della nostra testata.
Ecco perché il gruppo editoriale Media Friuli ha voluto impegnarsi per ideare un nuovo magazine dedicato a design, moda, gourmet, viaggi, benessere e quant’altro possa rappresentare un’idea per il lettore da sviluppare, poi, nei suoi momenti di svago e divertimento. E lo facciamo esplorando la realtà regionale, parlando di personaggi ed esperienze locali, cioè friulane prima di tutto, ma anche dei territori a noi vicini, a un passo da casa. Ovvero a un’oretta di auto o giù di lì.
Come vedrete l’impegno della redazione non è soltanto nella cura dei contenuti, ma anche del contenitore: Life Style si presenta con una veste grafica moderna, elegante, essenziale. Un layout – così lo chiamano gli esperti – frutto della creatività dei professionisti grafici sempre del nostro gruppo.  
Con tutto questo abbiamo una ambizione, che mi permetto di palesare. Quello di dare ai friulani un prodotto editoriale con contenuti locali, ma di qualità globale, al pari di testate nazionali o internazionali. I friulani si meritano tutto questo. Un riferimento nell’informazione che tratti i fatti di questa regione, ma non per questo lo fa con un basso livello qualitativo. Life Style vuole essere una piccola tessera di questo mosaico. Lo stesso approccio lo abbiamo anche con le altre testate del gruppo: dal settimanale, all’emittente Telefriuli, ai tre siti web.
Un obiettivo, come detto ambizioso, ma lo perseguiamo con impegno, passione e umiltà perché crediamo che i friulani se lo meritino.
Ma torniamo a Life Style. Con questo primo appuntamento troverete un caleidoscopio di tematiche che strizzano l’occhio alla bella stagione. Il succedersi delle pagine è scandito da sezioni non rigide e non etichettate con i classici argomenti dei magazine. La stessa loro definizione vuole ispirare voi lettori nel riprendere in mano il vostro tempo. Perché la vita di ognuno di noi non si valuta in Pil, ma in soddisfazioni. Perché la vita non va solo allungata (cioè vissuta in salute), ma anche ‘allargata’ (cioè vissuta con gratificazione).
Non mi resta, quindi, che augurarvi buona lettura.
E ringraziarvi.

Il direttore,
Rossano Cattivello

 

IN QUESTO NUMERO
Forme
- Vestite e truccate come Lodovica Comello
Emozioni - Relax nel bosco. Oppure in grotta
Azione - Una vacanza a casa di Cip e Ciop


SCARICA il numero di LIFESTYLE di APRILE

 

SFOGLIA il numero di LIFESTYLE di APRILE

IL CONCORSO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori