Home / Politica / 'Covid, Fvg tra gli ultimi per la gestione'

'Covid, Fvg tra gli ultimi per la gestione'

Shaurli (Pd) commenta i dati di un sondaggio nazionale: “Nonostante le passerelle, siamo i peggiori del nord”. La replica della Lega

\u0027Covid, Fvg tra gli ultimi per la gestione\u0027

“La narrazione dei ‘migliori’ della Giunta Fedriga s'infrange contro l'opinione dei cittadini del Friuli Venezia Giulia, che collocano la regione al quart'ultimo posto in Italia per la gestione dell'emergenza, peggio della Lombardia e di gran lunga la peggiore Regione del nord. Non va tanto meglio il giudizio sul piano vaccinale, che vede il Fvg al 14esimo posto in Italia, nonostante passerelle e comparsate di Fedriga, proclami che esibiscono numeri sempre fantastici e problemi sempre colpa di altri, a partire dai nostri medici. Ai sondaggi va sempre dato il giusto peso, ovviamente a tutti, ma se questo rispecchia anche solo in parte la realtà, la giunta Fedriga è di fronte a un forte motivo di riflessione”.

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando un sondaggio EMG Different eseguito per Adnkronos e pubblicato lo scorso 15 aprile sul sito della Presidenza del Consiglio.

"Lavoriamo quotidianamente al meglio e con impegno per far correre la campagna vaccinale, per consentire ai cittadini della nostra regione di riprendere la quotidianità e riaprire al più presto le attività, e non ci interessano le classifiche da bar sport o i sondaggi, che per altro spesso e volentieri ci premiano con dati lusinghieri". Lo scrive in una nota il vicecapogruppo della Lega in Consiglio regionale, Danilo Slokar, a detta del quale i cittadini del Friuli Venezia Giulia "hanno tenuto durante la pandemia un comportamento responsabile e corretto, che dovrebbe essere preso d'esempio dalle istituzioni".

Slokar se la prende in particolare con chi "non cerchi uno scambio costruttivo, ma anzi preferisca ostentare sterili prese di posizione solo per cercare la polemica", replicando, indirettamente al consigliere Shaurli. 

1 Commenti
reant1972@libero.it

Ma questa è una strumentalizzazione bella e buona! Se leggete il sondaggio è stato condotto su 2000 persone di cui solo 1582 hanno risposto IN TUTTA ITALIA. Nelle sole due domande poste "In generale come giudica la gestione dell’emergenza nella sua regione?" e "E come giudica la gestione del piano vaccinazioni nella sua regione?" la nostra regione prende un voto di 5,26 e 5,60 rispettivamente considerando il voto massimo ottenuto dal Trentino e del Lazio poco oltre il 7 e un range di voti da 0 a 10. Ma che razza di speculazione è mai questa? Che cosa si può mai dedurre di cosi tragico da un numero così basso di risposte (e di domande)?

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori