Home / Politica / 'Positiva la capacità aggregativa del centrosinistra'

'Positiva la capacità aggregativa del centrosinistra'

Il consigliere Honsell (Open Sinistra Fvg): "Bene Del Frate a San Giorgio, Tellini a Palmanova e Dri a Porpetto. Ora l’impegno deve essere per il ballottaggio di Trieste"

\u0027Positiva la capacità aggregativa del centrosinistra\u0027

"Considero molto interessante il dato elettorale così come sta emergendo: la competizione si sta riaggregando su due poli chiaramente definiti, i sovranismi e i populismi sembrano in crisi, o per lo meno stanno attraversando un'evoluzione camaleontica”, è l’analisi del consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell.

“È positivo che la capacità aggregativa del centrosinistra sembri di nuovo un fattore attivo. Dispiace in un quadro complessivamente positivo il dato in controtendenza del Fvg, dove il centrosinistra perde non solo nei centri dove era in opposizione, ma anche in realtà dove governava. Sono positivi i risultati di Del Frate a San Giorgio, di Tellini a Palmanova, di Dri a Porpetto. Ora l’impegno deve essere per il ballottaggio di Trieste, ma dal giorno dopo è necessaria una riflessione perché con questi dati le Regionali 2023 rischiano di essere pesantemente in salita”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori