Home / Politica / Economia, in Fvg un'abbuffata di leggi raffazzonate

Economia, in Fvg un'abbuffata di leggi raffazzonate

Liva (Pd): “La Giunta Fedriga deve recuperare come uno studente svogliato”

Economia, in Fvg un\u0027abbuffata di leggi raffazzonate

“Capita agli studenti svogliati e con tanta voglia di aria aperta di arrivare all'ultimo minuto a preparare gli esami: e allora giù nottate sui libri per recuperare quello che durante l'estate era stato messo nel cassetto preferendo la spiaggia e gli amici. Così l'abbuffata di quindici leggi in tre mesi, promessa entro fine anno dalla Giunta Fedriga, ci inquieta e preoccupa, perché di tutto la nostra Regione ha bisogno, meno che di una legislazione raffazzonata”. Lo afferma Renzo Liva, responsabile Economia del Pd Fvg, commentando il calendario per i prossimi tre mesi dei lavori del Consiglio regionale, che dovrà esaminare e approvare quindici leggi.

“Per quanto attiene all'economia – indica Liva - ci sembra poco sensato modificare in continuazione le mission per la partecipate, soprattutto quando funzionano, o intervenire inopportunamente sulla contrattazione ed il welfare aziendale. In economia si deve intervenire poco e bene, con misure ponderate e discusse con il sistema economico e istituzionale della Regione. Abbiamo già detto che siamo disponibili a dare una mano ma – puntualizza Liva - lo 'studente' deve impegnarsi di più e con più metodo”.

Per l'esponente dem “il tavolo permanente sulle crisi aziendali è una buona cosa, ma era decisamente meglio lo avessero fatto sei mesi fa”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori