Home / Politica / Elezioni comunali, i commenti

Elezioni comunali, i commenti

L'analisi politica dopo il voto che ha rinnovato 12 Amministrazioni del Fvg

Elezioni comunali, i commenti

"E’ una grande affermazione della Lega e del centrodestra il risultato del voto amministrativo in Friuli Venezia Giulia. Da Cividale a Caneva fino alla montagna vince chi viene dal territorio e lavora per il territorio. Il riconoscimento del buon governo del Friuli Venezia Giulia ci richiama a fare ancora di più è ancora meglio. Complimenti e auguri ai nuovi Sindaci. Noi saremo sempre con loro". Così la deputata friulana della Lega, Vannia Gava.

"Le amministrazioni comunali uscenti vengono sostanzialmente confermate, con l'esperienza di Lino Not che torna a guidare Ovaro e il comune di Premariacco che evita il commissariamento per pochissimi voti. Il centrodestra unito è certamente forte in questa Regione ma in tutte le realtà, con simboli civici o meno, il centrosinistra ha presentato alternative credibili e su cui costruire". E' l'analisi del segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli sul voto delle elezioni amministrative che ha coinvolto dodici Comuni in Friuli Venezia Giulia.

"A Cividale contro uno schieramento di partiti e leader di destra - continua Shaurli -  abbiamo ottenuto il miglior risultato da 15 anni a questa parte con un gruppo di giovani e con il candidato sindaco Fabio Manzini, che ha infuso vitalità e partecipazione come non si vedeva da molto. A Montereale Valcellina la sfida è stata incerta fino all'ultimo. Siamo ovviamente soddisfatti della conferma di Villesse ma soprattutto - aggiunge il segretario dem - nel complesso di un fermento e di una disponibilità che i territori hanno dimostrato spesso sapendo che sarebbe stata una sfida ardua".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori