Home / Politica / Elezioni, Ronchi apre le candidature per gli scrutinatori

Elezioni, Ronchi apre le candidature per gli scrutinatori

Il servizio elettorale rende note anche le scadenze per gli elettori che chiedono di votare a domicilio

Elezioni, Ronchi apre le candidature per gli scrutinatori

Anche a Ronchi dei Legionari via libera alle operazioni in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Gli scrutatori già iscritti all'albo possono manifestare la disponibilità ad essere chiamati in occasione della prossima tornata elettorale, inviando la propria candidatura entro il 29 agosto all'indirizzo mail anagrafe@comuneronchi.it

Per facilitare i contatti è preferibile indicare nella mail anche un proprio recapito telefonico. Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche.

Entro il 5 settembre, le persone interessate dovranno inviare al Comune una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale dimorano, allegando il certificato medico, rilasciato da competenti organi ASL, attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio. Il certificato non può avere data antecedente all'11 agosto.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori