Home / Politica / Impiego di chi percepisce il Reddito di cittadinanza

Impiego di chi percepisce il Reddito di cittadinanza

Gli esponenti del M5S Fvg sostengono l'ipotesi di un utilizzo come steward nelle spiagge per prevenire assembramenti

Impiego di chi percepisce il Reddito di cittadinanza

"La Regione e i Comuni si attivino al più presto perché anche in Friuli Venezia Giulia i percettori di Reddito di cittadinanza possano essere impiegati nella Fase due, ad esempio nelle località turistiche, per aiutare a garantire il rispetto delle regole determinate dall'emergenza sanitaria da Covid-19". Lo chiedono, in una nota, i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle.

"Le linee guida redatte dall'Ufficio di presidente dell'Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) in Liguria - fanno sapere i quattro pentastellati regionali - indicano espressamente la possibilità, per le municipalità, di utilizzare come steward nella spiagge i percettori di tale Reddito. In sostanza, dovrebbero fare in modo che vengano sempre rispettate le distanze di sicurezza fornendo un servizio particolarmente utile in questa fase, evitando le inutili repressioni e rappresaglie che non aiutano a creare un clima di collaborazione tra cittadini e istituzioni".

"Nel documento che abbiamo prodotto come contributo per la Fase due - ricordano Dal Zovo, Capozzella, Sergo e Ussai - abbiamo indicato proprio la necessità di individuare progetti utili alla comunità come previsto dalla legge che ha istituito il Reddito di cittadinanza e il lavoro sulle spiagge, ma anche nei mercati e negli spazi dedicati alla 'movida', può rientrare indubbiamente in questa fattispecie. Molte persone che percepiscono il Reddito si sono offerte volontarie in questi mesi di emergenza, adesso vanno agevolate a seguire percorsi individuati dalle amministrazioni".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori