Home / Politica / Kronospan, il Comitato Abc consegna seimila firme

Kronospan, il Comitato Abc consegna seimila firme

Martedì 28 saranno depositate all’ufficio protocollo del Consiglio regionale, con un presidio davanti alla sede di piazza Oberdan

Kronospan, il Comitato Abc consegna seimila firme

Il comitato Abc - Ambiente Bene per le Comunità consegnerà in Regione più di seimila firme, raccolte contro l’ampliamento della Kronospan. “La tutela della salute è un fondamentale diritto dell’individuo e della collettività ed è strettamente legata allo stato dell’ambiente” spiegano dal Comitato. “Può, quindi, essere attuata attraverso uno sviluppo economico realmente sostenibile. La limitazione delle emissioni inquinanti è un impegno che non possiamo più scaricare sulle prossime generazioni: vanno compiute ora delle scelte concrete e corrette”.

“Più di seimila cittadini hanno firmato la petizione cartacea, numero da sommare ai circa 1.500 che hanno sottoscritto online, perché contrari al progetto di ampliamento della ditta. Questo strumento di partecipazione diretta dei cittadini è un chiaro segnale che inviamo all’Amministrazione regionale, competente nella decisione di autorizzare o meno la realizzazione di un progetto così impattante nel nostro territorio”.

La consegna è in programma martedì 28 settembre. “Alle 10 presenteremo le firme raccolte nell’ufficio protocollo del Consiglio regionale. Contemporaneamente, sarà presente un piccolo presidio davanti alla sede di piazza Oberdan. All’appuntamento a Trieste sono stati invitati tutti i Consiglieri regionali”, conclude il Comitato Abc.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori