Home / Politica / Nasce l’Alleanza territoriale per Canal del Ferro e Valcanale

Nasce l’Alleanza territoriale per Canal del Ferro e Valcanale

Presentati protocollo d’intesa, regolamento e progetto. Adesioni entro il 6 dicembre

Nasce l’Alleanza territoriale per Canal del Ferro e Valcanale

Massiccia la partecipazione. Si è ufficialmente dato il via all’Alleanza Territoriale per lo Sviluppo (Ats) del Canal del Ferro e della Val Canale. Alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali e di tutti i portatori di interesse, è stato reso noto il protocollo d’intesa, il regolamento ed il progetto nella sua interezza.

“Entro il 6 dicembre 2021 le istituzioni interessate dovranno comunicare formalmente il loro interesse a sottoscrivere l’accordo in parola, oltre che trasmettere in numero massimo di tre idee progettuali, utili per definire una prima linea strategica da allegare al protocollo d’intesa che sarà firmato entro il prossimo 24 dicembre” ha spiegato Fabrizio Fuccaro, presidente della Comunità montana.

All’inizio del prossimo anno partirà l’elaborazione del piano di sviluppo territoriale vero e proprio, il cui processo di predisposizione sarà guidato dal tavolo di concertazione presieduto da un presidente eletto tra i sindaci dell’Assemblea della Comunità di montagna del Canal del Ferro e Valcanale. Tutto ciò per garantire la concertazione tra le parti e l’approvazione del piano stesso.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori