Home / Salute e benessere / 'Vaccini, il Fvg è pronto per la terza dose'

'Vaccini, il Fvg è pronto per la terza dose'

Sull'estensione del Green Pass ai lavoratori pubblici e privati, Fedriga non ha dubbi: "Se questa è la scelta presa su un indirizzo scientifico, sono d'accordo"

\u0027Vaccini, il Fvg è pronto per la terza dose\u0027

"Il Friuli Venezia Giulia è pronto a procedere con la somministrazione della terza dose del vaccini anti-Covid". Lo ha annunciato questa mattina il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, intervenendo alla trasmissione Radio anch'io su Rai Radio 1.

Il via, a livello nazionale, scatterà dal 20 settembre. "Noi partiremo subito con le categorie individuate dal Ministero della Salute quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi il problema che si è presentato qualche mese fa non c'è più", ha assicurato Fedriga.

In merito a un'estensione del Green Pass ai lavoratori pubblici e privati, Fedriga ha detto: "Se questa è la scelta presa su un indirizzo scientifico, sono d'accordo. Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande. Dobbiamo accompagnare i cittadini in questo periodo difficile. Per questo, per esempio, io sono contrario all'obbligo vaccinale, ma molto favorevole all'informazione corretta sui vaccini che smentisca le fake news e convinca a partecipare alla campagna vaccinale".

1 Commenti
gipa

Le fake news sono originate dalle contraddizioni prese da questo governo e dai "zanarologi" che una volta dicpno una cosa e poi l'esattp contrario. C'è la sensazione che più di curare, si cerchi di vaccinare nonostante i dati anno su anno siano "leggermente" contraddittori

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori