In questo nuovo contesto Alleanza Assicurazioni per essere vicina alle famiglie organizza i “Protection Day – web edition”, seminari con il coinvolgimento di virologi ed esperti del settore, dedicati a informare e sensibilizzare le persone su temi legati ai rischi sanitari e, in generale, della salute anche alla luce dell’emergenza da Covid-19. L’appuntamento web, organizzato da Alleanza Assicurazioni sul tema della protezione della salute e dei rischi sanitari, si terrà il 29 aprile alle 17.30 e potrà essere seguito gratuitamente online. L’evento avrà come relatore Andrea Carbone, Partner e Economista di PROGeTICA – Società di consulenza nell’ambito dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale – e vedrà la partecipazione del virologo Fabrizio Pregliasco che parlerà dei rischi legati al Coronavirus.
I posti sono limitati, è consigliata la registrazione al seguente link: https://bit.ly/protectionday_alleanza
Anche per quest’anno, Alleanza intende continuare a favorire una maggiore consapevolezza tra le famiglie italiane su tematiche come risparmio, investimenti, previdenza e protezione attraverso la condivisione di informazioni su prodotti e regole talvolta di difficile comprensione specie nella complessità del contesto economico e sociale attuale.
I Protection Days si inseriscono nel Programma Nazionale di Educazione finanziaria 2020, lanciato lo scorso Febbraio da Alleanza, che si articola in rafforzamento dell’offerta con il lancio di una soluzione Long Term Care (LTC) e di un nuovo piano previdenziale integrato con una protezione infortuni; investimenti sulla formazione della rete distributiva per il conseguimento della certificazione a consulente finanziario; iniziative sul territorio con oltre 600 appuntamenti in tutta Italia tra Investment Day, Previdenza Day e Protection Day.
In Veneto e Friuli Venezia Giulia, Alleanza Assicurazioni conta oltre 156.862 clienti, attraverso 102 sedi tra Agenzie e punti operativi, distribuiti capillarmente in tutta l’area, che impiegano oltre 792 consulenti assicurativi. Le regioni raccolgono l’11% dei premi della compagnia e nel 2019 rispetto al 2018 ha segnato una crescita del +13%.