Home / Salute e benessere / Elena Parisi nuova direttrice della Farmacia comunale di Tavagnacco

Elena Parisi nuova direttrice della Farmacia comunale di Tavagnacco

"E' una professionista che abbiamo avuto modo di apprezzare, oltre che per la sua competenza, anche per il tratto umano e la disponibilità nei confronti delle persone"

Elena Parisi nuova direttrice della Farmacia comunale di Tavagnacco

Da marzo 2022, Elena Parisi è subentrata nel coordinamento e gestione della sede di Tavagnacco della Farmacia comunale.

Ottenuta nel 2001 la laurea magistrale quinquennale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università di Trieste con votazione 110/110 e lode, l’anno seguente consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di farmacista con votazione 250/290 sempre a Trieste. L’iscrizione all’albo dell’ordine dei farmacisti di Udine avviene nel luglio del 2002.

Dal 2002 comincia a lavorare come farmacista collaboratore prima presso la Farmacia del dott. Comuzzi a Feletto Umberto, dopo 5 anni presso la Farmacia del dott. Montoro a Udine e infine dal 2011 collabora con la Farmacia comunale di Tavagnacco che ha sede nel capoluogo.

Contestualmente alle esperienze lavorative, segue un corso di omeopata presso la Società Medica Bioterapica Italiana a Bologna e partecipa costantemente ad eventi formativi territoriali e FAD (formazione a distanza) con annuale raggiungimento degli obiettivi ECM (educazione continua in medicina).

"A nome dell'assessore di riferimento Giovanni Cucci, della Giunta e di tutta l'Amministrazione comunale, del Presidente Luca Tosolini e dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Farmacia comunale, Valeria Danelutti e Federico Redigonda - dichiara il Sindaco Moreno Lirutti - desidero formulare alla dottoressa Elena Parisi, che già dal 2011 opera come farmacista nella stessa sede di piazza di Prampero e ora nuova Direttrice della Farmacia comunale di Tavagnacco, i migliori auguri di buon lavoro".

"È una professionista che abbiamo avuto modo di apprezzare, oltre che per la sua competenza, anche per il tratto umano e la disponibilità nei confronti delle persone. Colgo l'occasione anche per ringraziare e salutare Adriana Ligi che, per tanti anni, è stata nostra apprezzata Direttrice e ora ha fatto un'altra scelta professionale. Sicuramente alla dottoressa Ligi, per buona parte, dobbiamo l'avvio, il consolidamento e anche gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto nella sede di Tavagnacco in tutti questi anni".

"Siamo convinti che la dottoressa Parisi - conclude il Sindaco - assieme a tutta l'equipe di Tavagnacco, alla quale rinnoviamo la nostra fiducia e la nostra gratitudine, saprà garantire sia la direzione della sede di Tavagnacco nel segno della continuità e del necessario rinnovamente e sia saprà, nel contempo, rafforzare la cooperazione con la sede gemella di via Fermi a Feletto, sede che sta avendo un ottimo sviluppo e generale gradimento nella cittadinanza".

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori