Home / Salute e benessere / Francesco Zaja nominato Chairman del working party Piastrinopenie ed Anemie

Francesco Zaja nominato Chairman del working party Piastrinopenie ed Anemie

La nomina conferita dalla Fondazione Gimema ai ricercatori più attivi negli ultimi anni

Francesco Zaja nominato Chairman del working party Piastrinopenie ed Anemie

Il professor Francesco Zaja, direttore della SC Ematologia, è stato recentemente nominato Chairman del working party "Piastrinopenie ed Anemie", una delle sette Strutture Board Working Party della Fondazione Gimema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell'Adulto).
La nomina è viene conferita dalla Fondazione ai ricercatori che si sono dimostrati più attivi negli ultimi anni nel loro campo rispettivo di interesse e costituisce un risultato alquanto prestigioso, poiché la Fondazione Gimema, nel campo dell'ematologia italiana, rappresenta la società scientifica di riferimento per varie patologie ematologiche.
La Fondazione, fondata nel 1982 su proposta del prof. Franco Mandelli, è oggi una realtà consolidata che coordina un network nazionale a cui partecipa la quasi totalità dei centri ematologici italiani e gestisce numerose collaborazioni internazionali.
La realizzazione dei progetti di ricerca clinica viene affidata al nucleo operativo centrale del Gimema, il Centro dati, una struttura di eccellenza, certificata e riconosciuta a livello internazionale per la sua attività di gestione delle sperimentazioni cliniche.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori